Home

Weedhaus è un'azienda  che si occupa sia di grandi opere, che di edifici e costruzioni di dimensione più ridotta; sia in campo civile, che in quello industriale e commerciale.

Vantiamo un insieme di professionisti di diversa formazione in grado di seguire ogni fase del progetto, dalla ideazione alla esecuzione dei lavori, passando attraverso la pianificazione dei finanziamenti.

Weedhaus vanta una lunga tradizione ed esperienza sia nel settore residenziale, sia nella costruzione di edifici commerciali, così come nella realizzazione di impianti sportivi e di strutture industriali.

 Weedhaus, in quanto azienda che produce edifici basati sulla tipologia costruttiva di tipo "fertighaus" è in grado di realizzare qualunque progetto, dalle case prefabbricate in legno ad uso privato alle strutture assai più complesse destinate ad altri usi: commerciale, direzionale, produttivo.

 Per questi motivi, non disponiamo di un catalogo preconfezionato coma la quasi totalità delle aziende che operano nel settore, ma siamo in grado di rispondere a tutte le richieste e le specifiche esigenze che il cliente intende sottoporci: lavorando "su progetto" disponiamo non di uno, ma di cento, mille e più cataloghi !!!

Contattaci via e-mail, per telefono o visita direttamente la nostra sede principale, per ottenere completa consulenza e assistenza nella realizzazione del tuo progetto.

Una nuova idea di casa

Una casa moderna, ecologica, allo stato dell'arte della tecnologia, ma che recupera e valorizza il patrimonio e tutte le esperienze costruttive del nostro passato.

Una maggiore sensibilità al rispetto ambientale, sensibilmente indotta dalle normative in materia introdotte in ambito nazionale ed internazionale, ci impongono una doverosa riflessione rispetto alle nostre convinzioni ed abitudini, con particolare riguardo al settore delle abitazioni.

Il rispetto dell'ambiente si concretizza, anche e soprattutto, nella scelta consapevole dei materiali e delle tecniche di costruzioni, unitamente ad una attenta valutazione delle prestazioni qualitative e quantitative che la macchina abitativa deve garantire.

L'utilizzo del legno si inserisce a pieno titolo nelle tematiche di tutela ambientale e delle risorse del pianeta: il legno, che costituisce il più antico materiale da costruzione, è rinnovabile ed interamente riciclabile, necessita di un limitatissimo impiego di energia nelle fasi produttive e di messa in opera, non produce emissioni e non rilascia sostanze inquinanti durante tutto il suo ciclo di vita.

Weedhaus, con una attenta e scrupolosa politica ambientale, provvede alla totale salvaguardia dei boschi di approvvigionamento del materiale impiegato nelle costruzioni attraverso un sistema di gestione delle politiche forestali che provvedono al rimboschimento, alla tutela ed alla salvaguardia delle aree di provenienza.

Perché costruire in legno

La domanda che più spesso ci viene posta è la seguente: è davvero preferibile acquistare una casa in legno anziché posto di una casa tradizionale o con una certificazione energetica inferiore e, a nostro giudizio, i motivi di questa scelta sono chiari e facilmente comprensibili.

La ragione principale per preferire una casa Weedhaus è il risparmio energetico, che comporta un sensibile beneficio per l’ambiente ed un elevato risparmio economico per la gestione dell’abitazione.

Una casa prefabbricata Weedhaus certificata permette di ridurre sensibilmente i costi necessari al fabbisogno di riscaldamento invernale e di raffrescamento estivo, riducendo il consumo di carburanti fossili ed il peso delle bollette: possedere una casa più efficiente dal punto di vista energetico è dunque salutare non solo per l'ambiente.

Ma questo tipo di abitazioni sono anche particolarmente confortevoli in tutte le stagioni, contribuendo al benessere degli occupanti grazie all’eccellente isolamento termico ed acustico: il costo di costruzione, che può essere marginalmente più elevato di una casa dal minore isolamento termico, viene facilmente recuperato con il risparmio energetico ottenuto.

I caratteri distintivi delle case Weedhaus si devono essenzialmente alla tipologia ed alla filosofia costruttiva che ne determinano i principi costruttivi e caratterizzano la stabilità, la sicurezza antincendio, la sicurezza sismica, l’isolamento termo-acustico e la protezione dalle onde magnetiche, superando i valori di riferimento qualitativo delle strutture in muratura, ma anche di una parte delle comuni case in legno.

Tutte le case prefabbricate in legno realizzate da Weedhaus offrono i vantaggi tipici di questo genere di costruzione, che si riassumono nel rispetto dell'ambiente e delle persone che abitano la casa, grazie alle caratteristiche uniche del legno: il legno, infatti, è l'unico materiale da costruzione che respira, un casa in legno garantisce inoltre assenza di ponti termici e rischi di condensa, grazie all'elevata permeabilità al vapore, inoltre può essere realizzata completamente secondo i canoni della bioedilizia scegliendo gli opportuni materiali.

Il legno, in particolare il legno lamellare, è un eccellente materiale da costruzione per via della sua elevata resistenza alla compressione, flessione e trazione, inoltre il basso peso specifico e le ottime caratteritiche termo-acustiche ne fatto il materiale ideale per la costruzione di un'abitazione.